LUMINARIE.jpg

Giovedì 06 - Domenica 09 gennaio 2022 - LUMINARIE DI SALERNO E MERCATINO DI NAPOLI

Articolo n. LUMINARIE

da 1 795.00 CHF Incl. IVA 7.70%
Costi di spedizione
  • Nessuna spedizione prevista

Descrizione

Le Luci d’Artista a Salerno ormai sono un evento di rilevanza nazionale, che da dieci anni animano la città di Salerno. Le luminarie di Salerno, infatti, sono state accese per la prima volta durante le festività natalizie del 2006. Il format, in realtà, fu ripreso da una manifestazione analoga che si teneva nella città di Torino con cui, a partire dal 2009, è nato un gemellaggio ideale. Questo ha portato allo scambio di numerose opere d’arte fra le due città. A Salerno, però, negli anni sono state installate opere appositamente commissionate a diversi artisti.

 

Giovedì 06 gennaio:                         Ticino – Paestum
Partenza dal Ticino in direzione di Milano. Soste lungo il tragitto ed arrivo a Paestum in serata. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 07 gennaio:                         Paestum – Salerno
Dopo la colazione visita guidata del parco archeologico ed al museo di Paestum. Splendido sito di età greca che conserva magnificamente i suoi tre templi dorico: tra i più belli che l’antichità ha lasciato. Dopo le visite pranzo in hotel e nel primo pomeriggio trasferta a Salerno. Passeggiata guidata alla scoperta di Piazza della Libertà, della Villa comunale, del centro storico e della cattedrale di San Matteo, patrono della città. Al termine tempo libero per scoprire le luminarie di Salerno: opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie del centro. Cena libera e pernottamento.

Sabato 08 gennaio:                          Salerno – Napoli
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per Napoli. Arrivo e visita guidata del Duomo di San Gennaro, del centro storico, della via più famosa, Spaccanapoli e delle sue più belle chiese e palazzi. Pranzo libero e intero pomeriggio a libera disposizione per passeggiare un Via San Gregorio Armeno, la via più famosa al mondo per i suoi presepi e pastori. Cena in Hotel e pernottamento.

Domenica 09 gennaio:                     Napoli – Ticino
Dopo la colazione partenza per il rientro in Ticino, soste lungo il tragitto. Arrivo a Biasca previsto per le 21:00 ca.