Stanserhorn.jpg

Martedì 29 giugno 2021 - STANSERHORN, Risalita con la prima Funivia Cabrio al mondo

Articolo n. STANSERHORN

da 1 105.00 CHF Incl. IVA 7.70%
Costi di spedizione
  • Nessuna spedizione prevista
  • partenze
  • ticket

Descrizione

Nel Canton Nidvaldo, proprio al confine con il Canton Obvaldo, si erge con un picco di 1898 m s.l.m. lo Stanserhorn. La prima rete di trasporto pubblico per raggiungere la vetta è stata completata nel 1893, mentre nel giugno del 2012 è stata inaugurata la nuova funivia a due piani "CabriO" con una capienza totale di 60 persone. La particolarità di questa funivia è appunto il piano superiore che essendo aperto dà la possibilità ai passeggieri di godersi a pieno la risalita ammirando il fantastico panorama che propone la regione.

Programma Viaggio:
Partenza alla mattina presto dal Ticino in direzione nord, attraversando il tunnel del Gottardo per infine arrivare a Stans in tarda mattinata.
Salita con funicolare a carrozze aperte fino alla stazione di Kälti per poi raggiungere la vetta tramite la famosa funivia panoramica a due piani "CabriO". Pranzo nella terrazza del ristorante Rondorama dove si potranno mangiare i famigerati Äelplermagronen (maccheroni dell'alpigiano) o altre specialità svizzere.
In seguito ci sarà del tempo libero per rilassarsi, godersi lo spettacolare panorama e fare la passeggiata circolare dove lungo il tragitto si potranno incontrare dei rangers pronti ad aiutare a identificare fiori e montagne. Verso le ore 17:00 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 19:00 circa.

Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone
- Salita in vetta con funivia CabriO

Prezzo:
Adulti                                                                                           CHF 105. --
Adulti in possesso di un abbonamento ½ prezzo     CHF 80. -- 
Bambini dai 6 ai 16 anni                                                       CHF 60. --

Escluso nel prezzo:
Pranzo