Riquewhir.jpg

Sabato 14 dicembre 2019 - MERCATINI NATALIZI RIQUEWIHR e RIBEAUVILLE, Alsazia

Articolo n. Mercatini natalizi in Alsazia

da 1 90.00 CHF Incl. IVA 7.70%
Costi di spedizione
  • Nessuna spedizione prevista
  • partenze
  • ticket

Descrizione

La piccola Riquewihr è cinta da una doppia cerchia muraria con torri che rimandano al Medioevo e alle fiabe cavalleresche. Questo pittoresco paesino medievale, con case colorate a graticcio, pare abbia ispirato i disegnatori Disney per la realizzazione degli ambienti di "La Bella e la Bestia". In inverno, invece, sono le luminarie natalizie a illuminare la località, quando prendono vita i Mercatini di Natale di Riquewihr l’atmosfera del villaggio si trasforma in una magia che unisce lo spirito natalizio al fascino dell’Alsazia.
Racchiusa in un vigneto alsaziano, Ribeauvillé o la «Città dei Menestrelli», ti invita a festeggiare un Natale medievale! Le torri, le mura e i tre castelli compongono uno scenario degno del Medioevo. Questa cittadina viticola dall'architettura medievale si presta a meraviglia alla scoperta del fascino natalizio di un tempo. 
Il mercatino di Natale di Ribeauvillé si distingue per la sua atmosfera fuori dal tempo! Si potranno vedere le prodezze di mangiatori di fuoco o danze di signori e gentildonne di Ribeaupierre. I canti dei troubadour e i racconti dei narratori contribuiscono a rendere l'atmosfera di questo mercatino di Natale unico nel suo genere.

Programma di viaggio:
Partenza dalle principali località del Ticino in direzione San Gottardo. Breve sosta lungo il tragitto per la colazione libera. Arrivo a Riquewhir in mattinata, visita libera del mercatino e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Ribeauville e visita libera del mercatino. A fine pomeriggio partenza per il rientro in Ticino, previsto in tarda serata.

Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone
- Accompagnatore/trice Valbus/ABl

Bambini dai 6 ai 12 anni: CHF 55.--
Bambini fino a 6 anni GRATIS
 (se accompagnto da un genitore)