Vallecamonica

Domenica 26 agosto 2018 - ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA VALLE CAMONICA

Articolo n. 2018tesorivallecamonica

Val Camonica

da 1 139.00 CHF Incl. IVA 7.70%
Costi di spedizione
  • Nessuna spedizione prevista
  • partenze
  • ticket

Descrizione

Imperdibile giornata alla scoperta dell’affascinante Valle Camonica, nota in tutto il mondo per la straordinaria ricchezza e varietà culturale. Custodisce un patrimonio di inestimabile valore, tanto importante da essere annoverato nel 1979 il primo in Italia della Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Attraversata da 12 mila anni di storia è definita “la Valle dei Segni” dalla preistoria sino all’età contemporanea, di cui sono presenti e visibili tutt’oggi i segni della storia. La Valle Camonica vanta una gran varietà di prodotti tipici e piatti della tradizione, tra cui i casoncelli, la polenta, i formaggi e i salumi.
Bienno è uno dei borghi più belli d’Italia, infatti è caratterizzato dell’antico centro storico ricco di torri, campanili, chiese, fucine. Un Borgo Medievale traboccante d’arte e poesia, di paesaggi incontaminati e ospitalità genuina. In questo magnifico centro storico ha luogo “La mostra mercato”, una manifestazione conosciuta in tutto il Nord Italia quale sinonimo d’eccellenza. Questa mostra è un appuntamento con l’arte, l’artigianato e gli antichi mestieri, che vi condurrà in un viaggio verso epoche e stili diversi nelle piazze, nei cortili e nelle vecchie cantine del Borgo, dove è possibile ammirare pittori, scultori, musicisti, fabbri e artigiani all’opera
.

Programma di viaggio:
Partenza dalle prinicpali loclità ticinesi, alle 10:30 ca. arrivo a Capo di Ponte e visita guidata alle Incisioni Rupestri presso il Parco Nazionale di Naquane (durata ca. 2h).
Alle 12:30 Pausa pranzo in un ristorante tipico locale, nel pomeriggio, alle 14:30 Visita guidata di Bienno, uno dei Borghi più belli d’Italia e a seguire visita libera dell’evento in corso “La Mostra Mercato”. Alle 17:00 rientro in Ticino.

Bambini dai 6 ai 12 anni: CHF 79.--
Bambini fno ai 6 anni: CHF 29.--

Incluso nel prezzo:
- Viaggio andata e ritorno in confortevole torpedone Gran Turismo
- Accompagnatore/trice ABl/Valbus
- Guida turistica locale per tutta la giornata
- Ingesso al Parco Nazionale di Naquane
- Pranzo in un ristornate tipico locale

Download